Le varesine in campo domenica 15 Gennaio

Città di Varese e Caronnese in cerca di riscossa per uscire da una situazione molto critica. Castellanzese e Varesina cercano di proseguire il buon momento con l’alta classifica nel loro campo visivo. Vediamo gli impegni che attendono domenica 15 gennaio alle 14.30 le varesine della quarta serie per il secondo turno di ritorno di campionato. 

CITTA’ DI VARESE- VIRTUS CISERANO BERGAMO 

Settimana da dimenticare per i biancorossi. Prima lo stop per 2-1 sul terreno dell’Alcione Milano in campionato, poi l’eliminazione dalla Coppa Italia con uno 0-2 subito a Gorgonzola dalla Giana Erminio. La squadra di Luciano De Paola riparte dal quartultimo posto con 16 punti e ospita l’ambiziosa Virtus Ciserano  Bergamo , reduce invece da due vittorie con Arconatese e Caronnese e quarta con 29 punti in piena zona playoff. Gli orobici non subiscono reti da due turni. Andata: 4-3 per la Virtus Ciserano Bergamo. Dirige il signor Andrea Palmieri della sezione di Brindisi. “Con la Virtus Ciserano Bergamo è una partita da vincere- dichiara il tecnico biancorosso- e dobbiamo provarci in qualsiasi modo. Il momento, a livello di risultati, non è positivo ma anche nelle partite che abbiamo perso ultimamente la squadra ha dimostrato di avere carattere”.

CARONNESE- SPORTING FRANCIACORTA 

I rossoblù hanno voltato pagina. Al posto dell’esonerato tecnico ed ex calciatore Simone Moretti è arrivato l’ex allenatore del Legnano Antonio Palo. Il suo compito, ovvero tirare fuori la Caronnese dalla zona critica ovvero dal  penutlimo posto con  12 punti, è tutt’altro che agevole. Il suo debutto avverrà nella partita casalinga contro il Franciacorta. Se Angelina e compagni sono reduci da tre stop di fila, i bresciani vengono invece da quattro risultati utili consecutivi e sono settimi con ventinove punti laddove la classifica profuma di buono. All’andata il Franciacorta si è imposto per 3-2. Fischia il signor Daniele Benevelli di Modena. “Per me- ha dichiarato Palo- sarà come il primo giorno di scuola, ci sarà emozione ma anche determinaizone nel voler raggiungere il risultato, ho visto nei ragazzi tanta voglia di rivalsa, vogliamo portare in campo il fuoco necessario per provare a dire la nostra, sono una formazione forte loro ma noi dobbiamo provare a rompere le scatole a tutti per risollevarci in classifica”.    

BRENO- VARESINA 

Tornata   alla posta piena dopo quattro gare, la squadra di Marco Spilli è nona con ventisei punti e fa un pensierino alla zona playoff. I rossoblù saranno ospiti al “Tassara” di Breno contro la locale formazione camuna che, pur penultima con 13 punti, nelle ultime due giornate si è ben comportata con la vittoria per 3-0 sul campo della quotata Casatese e il pareggio per 1-1 contro la Real Calepina, ambedue in trasferta. La Varesina si è assicurata in settimana le prestazioni del portiere della Primavera dell’Inter Matteo Basti. All’andata la Varesina si è imposta sul proprio campo per 3-1. Dirige il signor Nicolò Zammarchi di Cesena. 

CHIERI- CASTELLANZESE 

Reduce dal 7-1 con cui ha nettamente superato il Casale ritornando alla vittoria, la Castellanzese vuole provare a fare lo sgambetto a un’altra piemontese, il Chieri. I torinesi sono formazione esperta ma , in campionato, non stanno facendo faville con il loro bottino di 22 punti che li collocano al quattordicesimo posto. La Castellanzese, con ventisei, si trova quattro posizioni più in su. Il Chieri, in settimana, ha ingaggiato un nuovo direttore generale ovvero Angelo Vicino. Obiettivo dei neroverdi di Mazzoleni sarà continuare il buon filotto per cercare di sbarcare nella parte alta della classifica. All’andata finì 1-1. Dirige il signor Roberto Carrisi di Padova. 

Condividi:

Related posts